Cresce l’interesse degli italiani per il Noleggio a Lungo Termine

Cresce l’interesse degli italiani per il noleggio a lungo termine

La situazione d’incertezza di questi ultimi anni spinge sempre di più gli italiani a considerare sensata la scelta del noleggio di lungo termine. In effetti l’acquisto di un auto nuova risulta spesso un investimento non facilmente sostenibile per numerose famiglie italiane. Considerando anche il fatto che gran parte degli acquisti viene effettuato tramite finanziamento. Questo significa doversi impegnare per alcuni anni in pagamento di rate più o meno ingenti. Inoltre vanno prese in considerazione spese fisse come il bollo e l’assicurazione.

Poter scegliere un auto a noleggio di lungo termine vuol dire superare tutte queste difficoltà con una soluzione tutto sommato conveniente e con patti chiari. Executivelease mette a tua disposizione auto dotate delle migliori dotazioni e che ti lascia solo il piacere di guidare. Ma vediamo le ultime statistiche sul fenomeno del noleggio di lungo termine che riguarda le auto.

Gli italiani guardano altrove nel mercato auto

Fino a pochi anni fa il noleggio auto era considerato solo una cosa da vacanzieri che non portavano con sé il proprio automezzo. Oggi invece una percentuale importante degli italiani guarda al noleggio di lungo termine anche per il normale uso quotidiano.

Le ultime statistiche dicono che ormai un italiano su quattro prende seriamente in considerazione questa scelta. Parliamo in particolare di quella fascia adulta che ha già potuto valutare di persona i pro e i contro di acquistare una o più auto.

I titolari di partita IVA e non solo guardano al noleggio di lungo termine

In questo raggruppamento una buona metà è in possesso di una partita IVA. Parliamo di persone che fanno molti chilometri e che possono scaricare molte spese in denuncia dei redditi. Per loro è importante avere a disposizione un’auto comoda visto che ci passano dentro una parte importante della giornata lavorativa.

Ma l’altra metà invece ha il problema esattamente opposto. Sono quelle persone che hanno un utilizzo più ridotto del mezzo e che si trovano una spesa fissa mensile davvero importante. Perché non si parla solo del semplice acquisto di un’automobile, ma del cosiddetto “total cost of ownership”.

Se il chilometraggio annuale del mezzo scende sotto i 10.000 chilometri, a volte il costo totale di gestione diventa poco sensato. Per questo motivo gli italiani di età più avanzata guardano con favore al noleggio di lungo termine.

Ma anche i giovani sono sempre più interessati

Allo stesso modo una percentuale di giovani sono adesso particolarmente attratti da questa soluzione. Si tratta di ragazzi che hanno appena cominciato a lavorare o che hanno un lavoro part-time. Non hanno ovviamente a disposizione la somma per acquistare un auto nuova. Tuttavia vogliono avere la soddisfazione di guidare un auto che non sia il solito usato, magari in non buone condizioni.

Allora per un certo periodo il noleggio di lungo termine può essere la soluzione più appropriata.

ExecutiveLease viene incontro alle esigenze degli italiani

Scegli il nostro servizio di noleggio di lungo termine che viene incontro alle esigenze degli italiani di tutte le fasce di età. Le nostre formule di noleggio si adattano a ogni tipo di esigenza e offrono soluzioni davvero convenienti.

ExecutiveLease mette a disposizione un parco auto di ultima generazione per un Noleggio a Lungo Termine volto al massimo risparmio. Il risultato sarà un abbassamento importante dei costi di gestione dell’auto che utilizziamo ogni giorno.

Scegli tra le tipologie di contratto Executive, PayPerUse e Unlimited e inizia a viaggiare con noi!

Visita il sito internet di ExecutiveLease, trova l’automobile perfetta per te!

Contattaci per avere maggiori informazioni e scegliere il mezzo più adatto alle tue esigenze.

LE NOSTRE SUPERPROMO DI OGGI

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE O PER OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO!

Inserisci i tuoi dati personali per completare la richiesta di preventivo

* campi obbligatori

GLI ARTICOLI DELLE NOSTRE NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.