Presentata la nuova Alfa Romeo Tonale SUV ibrido

Presentata la nuova Alfa Romeo Tonale SUV ibrido

Presentata la nuova Alfa Romeo Tonale SUV ibrido!

Il glorioso marchio italiano Alfa Romeo è infatti ancora vivo a vegetoe dimostrazione di ciò ha appena rilasciato sul mercato la nuova Alfa Romeo Tonale, un Suv ibrido che punta tutto sulla qualità. Si tratta di un modello dalla genesi e dalla produzione tutta italiana. Infatti sarà lo stabilimento di Pomigliano D’Arco a occuparsi di fabbricare i modelli in arrivo quest’anno, ma anche quelli del futuro.

Dopo i primi modelli annunciati per il 2022, è già previsto un nuovo esemplare all’anno fino al 2026. Sappiamo già che il 2024 sarà l’anno della versione completamente elettrica della Tonale. Quindi si tratta di un progetto di lungo termine che non sarà legato esclusivamente ai volumi di vendite.

Il Ceo di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha infatti tenuto a specificare che si è deciso di puntare esclusivamente sulla qualità, per competere con tutti i big del settore. Quindi è normale che la competizione, soprattutto, all’inizio sarà difficile.

Il dettaglio dell’Alfa Romeo Tonale

Questo nuovo modello nasce come un tipico Suv dalle dimensioni tutto sommato standard per questo tipo di segmento. La lunghezza è di 4,53 metri, 1,84 di larghezza e l’altezza è di 1,60. Le motorizzazioni vanno dai due modelli turbobenzina hybrid al quello plug-in da 275 cavalli. Per chi deve invece fare molti chilometri è comunque presente la Tonale motorizzata diesel.

Gli esemplari turbobenzina ibridi offrono un supporto elettrico efficace per contenere i consumi in avvio e muove l’auto in autonomia in fase di parcheggio. Inoltre il motore elettrico è direttamente collegato direttamente alla trasmissione, quindi si tratta di un reale motore ibrido. Il modello plugin è invece dotato di un motore elettrico che in città garantisce un’autonomia in città che va dai 60 agli 80 chilometri.

Una sezione digitale di prim’ordine

Uno dei motivi per i quali la messa in vendita è arrivata con qualche mese in più è stato quello di ottimizzare le prestazioni, ma soprattutto la componente digitale. Il cruscotto ha infatti un livello di digitalizzazione assoluto, potendo su un livello di personalizzazione davvero notevole. Vi saranno tre visualizzazioni di base, con la possibilità poi di scegliere le informazioni aggiuntive da mostrare.

Un altro elemento davvero importante è quello della creazione di un NFT protetto da blockchain per i dati fondamentali della Tonale. Parliamo ad esempio delle informazioni relative al chilometraggio effettuato, allo stato delle batterie, e tutte quelle informazioni che identificano in modo assolutamente univoco ogni esemplare.

Tutti questi dati saranno protetti dal sistema di blockchain, assolutamente inviolabile. Si tratta di una prima assoluta a livello mondiale.

La disponibilità dell’Alfa Romeo Tonale

L’Alfa Romeo Tonale è già disponibile per le prenotazioni e le prime consegne sono previste per giugno. Manca quindi pochissimo prima di godere di questo nuovo gioiello di un marchio tanto prestigioso.

Tante novità in arrivo anche su ExecutiveLease

Chi si affida al Noleggio a Lungo Termine giustamente si aspetta di guidare automobili che siano espressione delle più moderne tecnologie, soprattutto se si parla di Noleggio a Lungo Termine di Alfa Romeo Tonale. ExecutiveLease mette a disposizione un parco macchine davvero all’avanguardia, compresi i modelli ibridi o completamente elettrici.

Visita il nostro sito e se hai dubbi o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Ti forniremo ogni chiarimento sulle varie auto a nostra disposizione e sul Noleggio a Lungo Periodo.

ExecutiveLease, “solo il bello di guidare”, per guidare in sicurezza e risparmiare.

LE NOSTRE OFFERTE DI OGGI SU ALFA ROMEO

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE O PER OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO!

Inserisci i tuoi dati personali per completare la richiesta di preventivo

* campi obbligatori

GLI ARTICOLI DELLE NOSTRE NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.