Come scegliere il migliore SUV

Come scegliere il migliore SUV

Quando si decide di acquistare un’automobile di grandi dimensioni e che si presti a varie attività, sapere come scegliere il migliore SUV è importante. Ma in generale la scelta dell’auto più adatta è importante, anche per il Noleggio a Lungo Termine di un’auto o di un SUV. In questo caso ExecutiveLease è in grado di consigliarti al meglio per avere l’auto perfetta per le tue esigenze, compreso il SUV.

Un tipo di automobile particolare

Questo tipo di auto, infatti, ha caratteristiche davvero particolari e interessanti che per alcuni usi risulta insostituibile. Allo stesso tempo il SUV è diventato anche un oggetto altamente modaiolo e di stile, importante per distinguersi dagli altri.

Per questo motivo questo nuovo genere di automobile ha avuto un rapido successo che ha portato anche a nuove generazioni e categorie di modelli. Andiamo quindi a vedere cosa sono i SUV e come scegliere il migliore.

Cos’è un SUV

La parola SUV è l’acronimo di “Sport Utility Vehicle” ed è un tipo di automezzo che vuole venire incontro a molteplici esigenze. Senza doversi addentrare in tecnicismi troppo esasperati si tratta di veicoli che hanno la caratteristica di essere auto adatte ai percorsi sterrati con uno stile di auto di città.

Caratteristiche principali di un SUV

Per quanto riguarda la prima caratteristica possiamo dire che i SUV di distinguono innanzitutto per l’assetto rialzato e le ruote più grandi adatte allo sterrato. La forma ricorda i tradizionali fuoristrada, anche se con una veste molto diversa. I mezzi più tradizionalmente da campagna guardano molto meno all’estetica e più alla sostanza. Inoltre la costruzione del telaio è diversa nei fuoristrada sono presenti le marce ridotte.

Un tocco di estetica per un ex fuoristrada

La parte più cittadina è in particolare sul fatto estetico. Il SUV ha un design elegante, in certi casi di lusso, come di lusso sono spesso gli interni. Sono mezzi costosi in cui in genere non si risparmia nella cura dei dettagli. Le ruote grandi sono però accompagnate da pneumatici stradali in grado di garantire sicurezza alle alte velocità. I SUV, infatti, sono progettati anche per ottenere il massimo comfort durante i lunghi viaggi in autostrada a velocità elevate, cosa impossibile con i fuoristrada.

Come scegliere il migliore SUV per ogni esigenza

In generale due sono le cose che vengono apprezzate dai possessori dei SUV, la posizione di guida rialzata e la sensazione di sicurezza interna. Guidare da un’altezza superiore permette di avere una visuale esterna migliore che aiuta a prevenire eventuali situazioni di pericolo. Inoltre la struttura massiccia e robusta del SUV garantisce una maggiore sicurezza in caso d’incidente. Nella scelta di un SUV bisogna valutare alcuni parametri fondamentali.

Le dimensioni adatte ai vostri spazi

Innanzitutto vanno considerate attentamente le dimensioni del SUV di cui abbiamo bisogno. Bisogna capire se ad esempio abbiamo uno spazio privato dove possa entrare, oppure un parcheggio comodo vicino casa. Poi è importante capire se dobbiamo muoverci giornalmente all’interno di vie strette dove è difficile fare manovre. In base a questo si potrà optare per un SUV oppure sul più piccolo “Crossover”.

Il motore è una variabile importante

La scelta del tipo di motore è altrettanto importante. Per gli usi cittadini utilizzare un motore ibrido è molto importante e sono in arrivo i primi SUV completamente elettrici. Per utilizzi più intensivi potrebbe essere necessario scegliere motori più tradizionali. In ogni caso vanno valutati i consumi, visti che i SUV non sono noti per essere particolarmente parsimoniosi.

La scelta del giusto automezzo con ExecutiveLease

LE NOSTRE MIGLIORI PROPOSTE PER I SUV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.