Milano 2025: nuove regole per circolare

Milano 2025: nuove regole per circolare

Milano si prepara ad un cambiamento importante per la mobilità: A partire da ottobre 2025, saranno applicati nuovi divieti di accesso ad Area B.
Tali restrizioni riguarderanno principalmente due categorie di autoveicoli: le automobili diesel Euro 6 acquistate dopo il 31 dicembre 2018, e le vetture alimentate a benzina Euro 3.
Tutte queste limitazioni saranno in vigore solamente durante gli orari di attivazione di Area b, ovvero dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30.

Che cos’è l’area B?

In seguito all’istituzione dell’Area C, la giunta comunale di Milano ha deciso di implementare un’ulteriore zona a traffico limitato, denominata Area B.
L’obiettivo primario di questa iniziativa è quello di migliorare progressivamente la qualità dell’aria in città, attuando una graduale esclusione dei veicoli più inquinanti.
L’Area B si configura come un’area più estesa rispetto all’Area C, abbracciando una zona più ampia del centro storico e interessando un maggior numero di cittadini.  Il suo accesso è regolamentato da restrizioni specifiche, che variano a seconda della tipologia di veicolo e del periodo dell’anno.

Le conseguenze delle nuove restrizioni:

Tutte queste nuove normative, oltre a rappresentare un grande problema per gli spostamenti quotidiani, stanno provocando conseguenze dirette sul mercato dei motori, in particolar modo, sulla valutazione degli usati diesel. Questo fenomeno è uno dei motivi principali per cui sempre più persone negli ultimi anni, per evitare problemi di svalutazione, hanno iniziato a prendere in considerazione la soluzione del noleggio a lungo termine.

Perché il noleggio a lungo termine è la soluzione?

Oltre a poter restituire l’auto senza preoccuparti del suo valore residuo e ritirare un nuovo modello conforme alle normative del momento (comprese le Ztl del capoluogo lombardo) con il noleggio a lungo avrai la possibilità di scegliere tra molteplici modelli di veicoli che meglio si adattano alle tue esigenze. Dalle citycar compatte perfette per la mobilità urbana, ai SUV spaziosi e confortevoli, fino ai van e furgoni ideali per il lavoro o il tempo libero, il noleggio a lungo termine ti offre la massima flessibilità per spostarti in modo ecologico e conveniente.

Dunque, se anche tu stai pensando di cambiare auto per rispettare le normative, e non rischiare di ritrovarti con un mezzo nuovo e inutilizzabile a causa di nuovi blocchi traffico, ExecutiveLease ha la soluzione che fa per te: il noleggio di auto ecologiche e moderne!

Puoi contattarci per avere un consiglio sul modello più adatto alle tue esigenze. Troveremo insieme a te l’auto a Noleggio a Lungo Termine sicura e dal basso impatto ambientale. Chiamaci subito!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *