Giornata Mondiale della Biodiversità

Giornata Mondiale della Biodiversità: il mondo dei motori verso un futuro sempre più verde

La Giornata Mondiale della Biodiversità, che si celebra ogni anno il 22 maggio, è un’occasione per riflettere sull’importanza di preservare la ricca varietà di vita sulla Terra.
Il settore automobilistico è stato sicuramente uno delle principali cause dell’inquinamento atmosferico e delle emissioni di gas serra, due delle principali minacce all’ambiente e alla biodiversità. Tuttavia, negli ultimi anni è in atto una profonda trasformazione verso una mobilità più sostenibile.

Uno dei principali punti di questo processo riguarda lo sviluppo di vetture elettriche e ibride. Mentre le prime non emettono alcun gas di scarico, le ibride combinano un motore a combustione con uno elettrico riducendo così in modo significativo le emissioni di CO2.
In aggiunta a questo, l’uso di energia elettrica nelle vetture elettriche può provenire da fonti rinnovabili, diminuendo ulteriormente il proprio impatto ambientale.
Il mercato delle auto elettriche in Europa continua a registrare una crescita significativa, con un andamento particolarmente positivo negli ultimi mesi. Si conta infatti, che nel mese di marzo le immatricolazioni di auto elettriche in Europa sono cresciute addirittura del 31,6% rispetto a marzo 2023, con un totale di 137.917 unità vendute. In questo contesto Germania, Italia, Francia e Regno Unito si confermano i principali mercati per le auto elettriche in Europa.

Sebbene scegliere un veicolo elettrico o ibrido significa compiere un importante passo verso uno stile di vita più ecologico, contribuendo attivamente alla riduzione delle emissioni, sono presenti diverse problematiche che frenano questa transizione.  Il motivo principale riguarda il prezzo elevato delle auto elettriche a cui si aggiunge il fatto che quest’ultime sono peraltro soggette a una veloce svalutazione commerciale.

La risposta a queste problematiche è il noleggio a lungo termine soprattutto se parliamo di aziende che desiderano creare una flotta aziendale green o elettrificare il parco macchine a disposizione. La sostenibilità, infatti, è diventata un fattore imprescindibile per il successo di quest’ultime. Non si tratta solo di un dovere etico nei confronti dell’ambiente, ma anche di una strategia per conquistare la fiducia dei consumatori e accrescere la propria immagine sul mercato.

ExecutiveLease contribuisce ad un futuro più sostenibile della mobilità attraverso un parco macchine all’avanguardia.
Contattaci subito per scoprire di più sulle nostre offerte di auto elettriche, full hybrid o plug-in e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.

LE NOSTRE OFFERTE DI OGGI SULLE VETTURE IBRIDE ED ELETTRICHE

Desideri entrare in contatto con noi?

Compila il Form qui sotto: saremo lieti di risponderti nel tempo più breve possibile!

Inserisci i tuoi dati personali per completare la richiesta di preventivo

* campi obbligatori

GLI ARTICOLI DELLE NOSTRE NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *