Le nostre OFFERTE di Noleggio a Lungo Termine Land Rover
Land Rover
Con ben 65 anni di carriera, Land Rover è la casa automobilistica europea esclusivamente dedicata ai fuoristrada.
Il nome Land Rover deriva direttamente dal primo modello Rover, ispirato alla Jeep di produzione statunitense, che la casa inglese fondata da Maurice Wilks presentò al salone di Amsterdam nel 1948 e capostipite di una serie di veicoli con il comune denominatore della trazione integrale.
Attualmente di proprietà della indiana Tata Motors e facente parte del più grande gruppo Jaguar Land Rover ha una storia di acquisizioni e spacchettamenti fin dal 1967 quando il marchio Rover venne acquistato dalla britannica British Leyland, successivamente nazionalizzata nel 1975, data a partire dalla quale prese definitivamente il nome Land Rover.
Passata poi negli anni nelle mani del Gruppo BMW prima e, successivamente, in quelle del Gruppo Ford venne definitivamente venduta ai già citati indiani del Gruppo Tata Motors nel 2008 unendosi così anche alla Jaguar.
Molti sono i modelli usciti con il marchio Land Rover, e molti sono attualmente i modelli in produzione che riscuotono grande successo in un pubblico che si rivolge sempre più spesso al noleggio a lungo termine per godere dei piaceri della guida senza le preoccupazioni della proprietà.
Grazie alla loro robustezza, alla semplicità costruttiva che consentiva una manutenzione più veloce e più economica e alla trazione integrale i veicoli Land Rover ispirati alla Jeep vennero utilizzate in gran numero dalle forze militari.
Parte invece dai lontani anni settanta del secolo scorso la storia di Land Rover come casa costruttrice di veicoli fuoristrada di lusso con la presentazione di Range Rover, modello di grandissimo successo arrivato fino a noi e che combatte una battaglia a colpi di lusso e trazione integrale con i SUV concorrenti BMW X5, Mercedes Classe GL e Mercedes Classe M, AUDI Q7 e Porsche Cayenne ma contemporaneamente con automobili di alto livello di immagine come Rolls-Royce Phantom e Bentley Mulsanne. Secondo una recente statistica infatti il 30% di chi possiede una Bentley ha in casa anche una Range Rover.
Equipaggiata oggi con motorizzazioni di successo come il 3.0 Turbo Diesel V6 da 248cv e dal più potente propulsore Turbodiesel 4 litri SDV8 e mezzo da 339cv, arriva fino al 5.0 LR-V8 Supercharged da 510cv con alimentazione benzina.
Se Range Rover ha fatto da apripista, grandi sono i successi dell’attuale produzione di Land Rover.
A partire dal Discovery Sport, che è andato a sostituire la Freelander come versione più piccola del SUV storico Discovery, fuoristrada di generose dimensioni. Passando per il già citato Range Rover (anche in versione ibrida) e Range Rover Sport, risposta alla Land Rover alla guerra dei grandi Sport Utility Vehicles.
Discorso a parte per il Range Rover Evoque, “Cross Coupé” definito il più piccolo, leggero ed affidabile veicolo mai prodotto dalla casa automobilistica e che ha riscosso fin dalla presentazione del 2011 grandi successi sui mercati di tutto il mondo con richieste altissime relative alla sua possibile gestione in noleggio a lungo termine. E vi diciamo che il noleggio a lungo termine di Land Rover è tutto dalla parte dei driver.
Ultima uscita, la presentazione è del 2017, la Range Rover Velar ha regalato e regala grandi soddisfazioni ai player e ai driver sia per le sue caratteristiche offroad che per le qualità modaiole che la fanno emergere nelle strade delle nostre città.