Milano Design Week 2023: auto futuristiche e design di qualità
Milano Design Week 2023: auto futuristiche e design di qualità
La Design Week di Milano, l’appuntamento annuale dedicato all’arte, alla moda e all’architettura, è finalmente tornata. L’evento si svolge dal 17 al 24 aprile 2023 e, come ogni anno, sono presenti anche molte case automobilistiche. In questa edizione, diversi marchi hanno portato i loro ultimi modelli e concept, organizzando eventi specifici per parlare di design e non solo.
Tanti produttori sono presenti all’evento
Tra i marchi presenti alla fiera, troviamo Audi, Hyundai, BMW, Kia, Lancia, Lexus, Maserati, Peugeot, Smart e tanti altri. Ognuna di queste aziende presenta il proprio approccio al design delle auto. Questi modelli mostrano come le case automobilistiche stiano continuamente cercando di innovare e di offrire ai propri clienti soluzioni di mobilità sempre più sostenibili e all’avanguardia.
Audi: tra installazioni futuristiche e concept-car
Il brand tedesco è ovviamente presente in veste di co-produttore di Fuorisalone. La sua postazione, “The Domino Act”, progettata dal designer Gabriele Chiave, si trova presso l’House of Progress di Piazza del Quadrilatero. Al centro dell’attenzione, in mezzo a 22 monoliti, c’è l’innovativa roadster full-electric Audi Skysphere Concept, che fa il suo debutto in anteprima assoluta per il pubblico italiano. In via Montenapoleone viene anche esposta la SQ8 e-tron, la versione sportiva della Q8 e-tron da 450 CV e 600 km di autonomia nel ciclo WLTP.
Hyundai e BMW: design e sobrietà
L’evento della casa coreana si tiene nella sede storica del Corriere della Sera, in via Solferino. Per l’occasione è stata realizzata una speciale installazione interattiva ricca di luci e suoni. L’obiettivo è quello di mettere in risalto il modello Ioniq 6, figlio dell’estetica “streamline” della berlina elettrica, oggetto anche di un apposito dibattito tra progettisti che si svolgerà in settimana.
La BMW invece si sposta in via Montenapoleone 12. A Creative’s Journey ci parla di un viaggio alla scoperta del processo creativo e artistico del gruppo. Questa esperienza viene guidata da Domagoj Dukec, responsabile del design Bmw.
Lexus e Maserati: modelli da sogno
Lexus presenta la nuova generazione della sua ammiraglia LS, dotata di un motore ibrido V6 da 3,5 litri e di tecnologie avanzate per il comfort e la sicurezza dei passeggeri.
La Maserati espone il nuovo modello MC20, una supercar sportiva a motore centrale con un motore V6 biturbo da 630 CV.
Lancia, Peugeot e Smart, perché il compatto è sempre più importante
La Lancia presenta la sua nuova Ypsilon Hybrid, la prima city car ibrida della casa automobilistica italiana, che combina un motore a benzina con uno elettrico per una maggiore efficienza del carburante.
Peugeot espone la nuova 308, una berlina compatta con un design elegante e un’ampia gamma di motorizzazioni, tra cui una versione ibrida plug-in.
La Smart mette in mostra il suo concept car “Vision EQ Fortwo”, un veicolo elettrico completamente autonomo e a emissioni zero, progettato per il car sharing urbano.
Il futuro è anche nelle auto a noleggio a lungo termine di ExecutiveLeasing
Molte delle idee e innovazioni presenti al MIlano Design Week 2023 saranno presenti negli esemplari in commercio nei prossimi anni. Oggi però puoi godere di auto a noleggio e lungo termine dotate delle migliori tecnologie grazie a ExecutiveLease.
Qui trovi il meglio della produzione automobilistica per il lavoro e lo svago. Approfitta della possibilità di avere sempre un veicolo moderno e sicuro, con costi di gestione estremamente ridotti.
Puoi contattarci per avere chiarimenti sul noleggio a lungo termine e su quale auto è più adatta alle tue necessità. Visita il sito internet di ExecutiveLease e mettiti in contatto con noi.