Novità auto luglio 2024: ecco i modelli al debutto sul mercato

Luglio sarà un mese ricco di sorprese per tutti gli appassionati di motori. Da Renault fino Alfa Romeo, sono diverse le case automobilistiche che hanno messo in programma il lancio di nuovi modelli sul mercato.

Ecco 4 delle vetture più interessanti in arrivo:

Renault 5

Dopo oltre 40 anni dalla sua prima presentazione, la Renault 5 torna sul mercato con una versione completamente elettrica e dal design accattivante. Presentata ufficialmente a inizio 2024, la nuova Renault 5 (con una lunghezza di 3,92 metri e un passo di 2,54 metri) si inserisce nel segmento delle citycar elettriche, unendo nostalgia e innovazione.
Essa offre un abitacolo spazioso con cinque posti e una capacità di carico che varia da 545 a 1.670 litri. È importante sottolineare come, in linea con la sua filosofia ecologica, gli interni della vettura sono realizzati con materiali sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e senza rinunciare al comfort.
Nonostante il suo stile retrò, la Renault 5 Electric non rinuncia alla tecnologia. Il display multimediale centrale ha una dimensione di 10 pollici in tutte le versioni ed è alimentato dal sistema OpenR Link con integrazione Google negli allestimenti Techno ed Iconic Cinq.
Capace di percorrere fino a 400 chilometri con un pieno di energia nelle versioni con batteria da 52 kWh, questo veicolo sarà in vendita a partire dal 2025 ad un prezzo inferiore (25 mila euro rispetto ai 32 mila attuali per la versione da 52 kWh) per i modelli con batteria da 40 kWh e 300 chilometri di autonomia. Inoltre, i modelli con batteria da 52 kWh possono raggiungere una velocità pari a 150 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 8 secondi.
Questa vettura è disponibile in cinque vivaci colorazioni ossia: il giallo e il verde pop, il blu notturno, il bianco nacré e il nero étoile.

Torna la Renault 5, tra forme retrò e tecnologie all'avanguardia - alVolante.it

Mini Cooper 5 porte

Dopo il lancio della nuova MINI Cooper 3 porte, la famiglia MINI si allarga con l’arrivo della nuova MINI Cooper 5 porte.
Lunga 403 cm, larga 174 cm e alta 146 cm, mantiene le stesse proporzioni della versione precedente con la sola differenza che, rispetto alla Mini Cooper 3 porte, ha un passo maggiore di 72 mm a tutto vantaggio dello spazio a bordo, e un bagagliaio che varia da 275 a 925 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
Il design riprende le linee sportive e grintose tipiche del marchio, con la griglia ottagonale che ora integra prese d’aria più grandi per il motore endotermico. I fari a LED mantengono la classica forma circolare.
All’interno, le innovazioni digitali portano il MINI a un nuovo livello.
In particolare il display OLED ad alta risoluzione da 240 mm di diametro, centrato nell’abitacolo, offre un’esperienza d’uso intuitiva e personalizzabile grazie al MINI Operating System 9. È presente, inoltre, un assistente vocale che si attiva pronunciando il comando “Hey MINI” o utilizzando il pulsante al volante “push-to-talk”.
Dal punto di vista della sicurezza, sono presenti tutti i sistemi ADAS che MINI ha sviluppato per i suoi ultimi modelli e che permettono di disporre anche della guida assistita di Livello 2.
MINI Cooper 5 porte propone le stesse motorizzazioni benzina della versione 3 porte: il 3 cilindri 1,5 litri da 156 cv di Mini Cooper C e il 4 cilindri 2,0 litri da 204 cv di Mini Cooper S.
Quest’ultima, accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 242 km/h. Il suo listino parte da 32.910 euro.
Mentre per quanto riguarda la Cooper C i prezzi partono da 29.910 euro, con una velocità massima di 225 km/h.

La nuova Mini Cooper ora è anche a 5 porte - alVolante.it

Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo ha svelato nei mesi scorsi la sua nuova creazione: la Junior, un SUV compatto che coniuga stile, prestazioni e tecnologia all’avanguardia. Quest’auto, che è una delle più attese del 2024, è la prima Alfa Romeo interamente nata nell’era Stellantis e, di fatto, condivide la meccanica con numerosi altri modelli del gruppo, tra cui spiccano la Fiat 600, la Jeep Avenger e la Lancia Ypsilon.
Design sportivo ed elegante si uniscono a linee fluide e proporzioni equilibrate che la rendono agile nel traffico cittadino, senza rinunciare a un tocco unico di sportività.
All’interno, l’abitacolo è spazioso e confortevole, con materiali di alta qualità e finiture curate. La plancia risulta movimentata, con il quadro strumenti digitale e l’infotainment posizionati su due diversi livelli.
Al centro della plancia è presente un touchscreen TFT digitale da 10,25”, posizionato centralmente e rivolto verso il guidatore, che offre accesso immediato a tutte le informazioni sul veicolo e alle impostazioni delle tecnologie di guida.
L’Alfa Romeo Junior è disponibile nelle versioni Hybrid con motore benzina abbinato a un motore elettrico, per una potenza totale di 136 CV, elettrica da 156 CV e Veloce Hybrid da 240 CV per un’esperienza di guida ancora più grintosa. Tutte e tre le versioni garantiscono consumi ridotti ed emissioni contenute, nel rispetto dell’ambiente.
L’Alfa Romeo Junior è ordinabile in allestimento Speciale a un prezzo di 31.900 euro per l’ibrida e 41.500 per l’elettrica.

Alfa Romeo Junior (Milano): dimensioni, interni, prezzi, motori

Lancia Ypsilon 

Dopo essere stata una delle auto più vendute in Italia nell’ultimo decennio, Lancia ha rilasciato sul mercato la sua nuova versione della Ypsilon.
Disponibile con motore elettrico o ibrido, l’auto è proposta in tre allestimenti: base, LX e Cassina, un’edizione speciale realizzata in collaborazione con la maison d’arredamento che si distingue per accessori ricercati di alta classe. La versione elettrica propone una batteria da 48,1 KWh ed eroga una potenza di 156 CV, mentre quella ibrida presenta un motore elettrico a 3 cilindri da 1.2 di cilindrata e 100 CV di potenza.
Guardando la nuova Ypsilon, ci rendiamo subito conto di come quest’ultima abbia delle proporzioni molto differenti rispetto alle versioni precedenti. È più lunga di ben 24 centimetri rispetto all’attuale ibrida e più larga di 8: la lunghezza sale così a 408 cm e la larghezza tocca i 176 cm.
Oltre alle dimensioni, a saltare all’occhio vi è anche la sua calandra luminosa con fari a LED esagonali che va a sostituire la griglia tradizionale dei modelli precedenti.
Di conseguenza maggiore spaziosità e comfort caratterizzano gli interni, a cui si aggiunge un bagagliaio molto capiente che tocca i 350 litri nei modelli ibridi. Oltre a ciò, per gli interni sono stati utilizzati materiali per il 50% riciclati.
Il sistema di infotainment da 10,25 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, offre un’esperienza di guida intuitiva e connessa.
Lancia infine, grazie a funzionalità all’avanguardia come il mantenimento della corsia, il sistema di guida autonoma di livello 2, il monitoraggio degli angoli ciechi e i sensori di parcheggio pone al primo piano la sicurezza dei propri passeggeri.
Per quanto riguarda i prezzi quest’ultimi partono da circa 24.900 euro per la versione ibrida e da 34.900 euro per quella elettrica.

Lancia Ypsilon 2024: novità, informazioni, interni, motori, prezzi


Sei alla ricerca di una vettura a noleggio che possa garantirti il massimo della modernità, controlli costanti ed accurati ed un’esperienza senza pensieri?

Mettiti in contatto con ExecutiveLease, visita il nostro sito internet e richiedi una consulenza per scegliere l’auto a noleggio a lungo termine perfetta per te.

LE NOSTRE OFFERTE DI OGGI SULLE VETTURE ELETTRICHE

Desideri entrare in contatto con noi?

Compila il Form qui sotto: saremo lieti di risponderti nel tempo più breve possibile!

Inserisci i tuoi dati personali per completare la richiesta di preventivo

* campi obbligatori

GLI ARTICOLI DELLE NOSTRE NEWS