Paris Automotive Week 2022 – Torna il salone di Parigi

Paris Automotive Week 2022 – Torna il salone di Parigi

Dopo due anni di assenza forzata nel 2022 tornano alcune importanti fiere internazionali dedicate alle auto, sulla scia del recente MiMo che si è svolto a Milano. Sono eventi che Executivelease segue sempre con grande attenzione. Durante questi fiere è possibile valutare le varie proposte in previsione dell’inserimento di nuovi modelli nel parco auto per il noleggio di lungo termine. L’ampia scelta proposta da Executivelease mette in condizione ogni cliente di trovare l’automobile più adatta alle proprie esigenze. A Parigi nel 2022 torna il Paris Motor Show con un nuovo nome (Paris Automotive Week) e una nuova organizzazione.

Due fiere che s’incontrano nel Paris Automotive Week 2022

Quella che avrà luogo dal 17 al 23 ottobre del 2022 sarà l’unione di due eventi molto diversi che fino a oggi avevano seguito percorsi separati.

Il Paris Motor Show

Da una parte il Salone di Parigi che era destinato sia agli operatori professionali che al grande pubblico. Durante questa fiera vengono presentati dalle varie case automobilistiche nuovi modelli, con la possibilità di numerosi test drive.

L’Equip Auto

Dall’altra l’Equip Auto, un vero incontro tra i professionisti del settore con l’obiettivo di valutare lo stato dell’arte dei servizi post-vendita e della mobilità connessa. Quest’ultimo tema è diventato estremamente significativo, grazie alle nuove tecnologie applicate. La connessione dell’auto con l’esterno è oggi una delle funzioni primarie che consentono al guidatore e alle aziende di godere di servizi di vitale importanza.

Paris Automotive Week 2022 – L’unione fa la forza

Come si capisce sono due eventi con finalità profondamente diverse che, in parte, vengono uniti nella stessa data e nello stesso luogo. Infatti, se la zona riservata al Paris Motor Show sarà aperta a tutti, l’accesso alla parte dedicata all’Equip Auto rimarrà riservato ai soli professionisti e si svolgerà dal 18 al 22 ottobre.

Il vantaggio sarà tutto delle aziende che potranno partecipare in contemporanea a entrambe le fiere, che saranno organizzate in un’unica zona espositiva. Il luogo scelto per lo svolgimento del Paris Automotive Week è il centro espositivo Paris Expo presso Porte de Versailles.

Visita da remoto una novità necessaria

Uno dei segni di questi tempi, come per il recente MiMo di Milano, consiste nella possibilità di visitare da remoto l’evento, grazie a un’Infrastruttura digitale dedicata. La nuova situazione ha imposto nuove vie di fruizione dei contenuti e delle manifestazioni pubbliche. Un modo diverso e innovativo per attrarre gli appassionati geograficamente più distanti.

Vecchie e nuove fiere internazionali dell’auto in programma

Nell’ambito della riapertura delle fiere internazionali dedicate al mondo delle auto ricordiamo che dal 7 al 12 settembre 2021 avrà luogo il Salone di Monaco (IAA 2021). Questo nuovo evento va a sostituire quello che da tutti era conosciuto come il Salone di Francoforte. Dal 19 al 27 febbraio 2022 si svolgerà invece il salone di Ginevra.

Paris Automotive Week 2022 come segno di ripartenza

La ripresa di questi eventi permetterà alle case automobilistiche di rilanciare la produzione di auto che ha particolarmente sofferto in questi ultimi due anni. È anche l’occasione per le aziende di noleggio auto di lungo termine di valutare ogni nuova uscita. In tal modo gli operatori del settore possono pianificare la strategia di acquisto dei nuovi automezzi. Executivelease segue da sempre con grande attenzione il mercato dell’auto ed è in grado di proporre modelli sempre nuovi e tecnologicamente avanzati. Visita il nostro sito internet e scegli l’automobile a noleggio di lungo termine più confacente alle tue necessità, sempre a condizioni particolarmente vantaggiose. Mettiti in contatto con noi, ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.