Tesla Model X

Noleggio Lungo Termine Tesla Model X

interni tesla model x - noleggio a lungo termine

La caratteristica distintiva e avveniristica della Tesla Model X sono senza dubbio le portiere Falcon Wings, le ormai celebri portiere ad ali di falco. Sono sufficienti appena 30 cm di spazio per spiegare le ali verso l’alto e permettere ai passeggeri di accedere agevolmente ai sedili posteriori.

La Tesla Model X è il SUV più grande della sua categoria. Le dimensioni sono decisamente imponenti con i suoi 5037 mm di lunghezza, 2070 mm di larghezza e i 1626 mm di altezza. Può essere configurata per ospitare comodamente 7 persone adulte. La seconda e la terza fila ripiegandosi a scomparsa, creano un ampio vano bagagli da ben 2068 dm3. La Tesla Model X presenta inoltre, un secondo vano bagagli nella parte anteriore in grado di contenere valigie, una sacca da golf e due passeggini.

Ma i primati non finiscono qui. La Tesla Model X è dotata del più grande parabrezza panoramico. Questo consente al conducente e ai passeggeri di godersi al massimo la vista degli itinerari più spettacolari. Parabrezza, lunotto posteriore e finestrini sono oscurati e schermati dai raggi UV. La presenza di filtri dell’aria HEPA con standard ospedalieri mantiene fuori dell’abitacolo pollini, virus e agenti inquinanti.

La strumentazione della Tesla Model X è completamente digitale. Un impressionante display da 17 pollici touchscreen posto verticalmente permette il controllo di innumerevoli funzioni. Tra i dispositivi troviamo 8 telecamere, 12 sensori ad ultrasuoni e radar anteriori Questa strumentazione, oltre a permettere la visione e il controllo a 360° della vettura, rende la Tesla Model X pronta tecnicamente per la guida autonoma. I pacchetti opzionali Pilota Automatico e Guida Autonoma completa sono gestiti direttamente via software. Man mano che le autorità competenti autorizzano nuove funzionalità, queste vengono implementate tramite aggiornamenti software da remoto.

Le versioni disponibili della Tesla Model X sono tre: Model X 75KWh Dual MotorModel X 100Kwh Dual Motor e infine Model X 100KWh Dual Motor Performance.

Due motori elettrici sono posizionati uno anteriormente e l’altro posteriormente. La trazione è solamente integrale in tutte le versioni. La versione di punta la Tesla Model X 100Kwh Performance con i suoi 613 CV ha una accelerazione bruciante, da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi.

Con una velocità massima (autolimitata) di 250 km ed una autonomia dichiarata di 525 Km, la Tesla Model X non ha rivali tra le vetture elettriche. I tempi di ricarica domestica permettono in una notte di ricaricare le batterie per 150 km di percorrenza. I tempi si riducono utilizzando le colonnine Supercharger. Sono infatti sufficienti circa 30 40 minuti per una autonomia di 350 km.

Per chi desiderasse fare esperienza di un’auto tanto unica quanto particolare la formula del noleggio a lungo termine si rivela la soluzione ideale.

Infine, una curiosità. Questa vettura nel 2018 è entrata nel Guinness dei Primati, prima vettura elettrica ad aver trainato per 300 metri un Boeing 787-9 Dreamliner da 120 tonnellate della compagnia aerea Qantas.

Tesla Model X si confronta vivacemente con Jaguar I Pace e Audi E tron.

  • LUNGHEZZA 503 cm
  • LARGHEZZA 200 cm
  • ALTEZZA 168 cm
  • PESO A VUOTO 2459 Kg
  • SERBATOIO –
  • BAGAGLIAIO 357 l
top
1