LE PIU’ AMATE DAGLI ITALIANI 2020

Sai quali sono state le vetture più vendute nel 2020?

Il mercato dell’ auto ha subito nel corso del 2020 inevitabilmente anch’esso una battuta d’arresto. Gli incentivi economici messi in campo dal Governo per supportare il settore non sono risultati sufficienti a contenerne la crisi. La prudenza di privati ed aziende dovute all’incertezza economica ha determinato un generale rinvio dei principali impegni finanziari non urgenti.

Ma quali sono state le auto più vendute nel 2020?. Al 1° posto troviamo Fiat Panda e a seguire la Lancia Ypsilon.  Al 5° posto la Fiat 500. Gli incentivi hanno infatti spinto verso  le vetture piccole e compatte a basse emissioni. Le versioni mild hybrid, ossia le versioni elettrificate sono state le preferite.

Una menzione particolare va alla Toyota Yaris, la berlina full hybrid  che trova sempre maggior consenso nel nostro paese. La berlina giapponese si  posiziona infatti al 7°posto della classifica generale  italiana.

Tra le tipologie di vetture, i Suv e Crossover rappresentano la categoria sempre più richiesta, sfiorando il primato delle berline. Al terzo e al sesto posto infatti troviamo la Fiat 500X e la Jeep Renegade disponibili anche in versione 4×4. A poca distanza in classifica la Jeep Compass.

Nella categoria Station wagon  si giocano il primato la Skoda Octavia e la Ford Focus. Tra le vetture preferite nelle flotte aziendali l’Audi A4 mantiene il suo primato.

In Italia occorre ricordare che il parco auto circolante è per il 60% composto da veicoli con più di 11 anni. Un parco auto cosi datato rappresenta un problema sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista della sicurezza stradale. Il noleggio a lungo termine apporta sostanziali benefici in questo senso contrastando l’inquinamento , aumentando la sicurezza stradale e permettendo di cambiare l’auto senza un gravoso impegno economico.

Sul nostro sito sono presenti numerose opportunità di noleggio anche Senza Anticipo,  a consumo o all inclusive. Scopri con la nostra consulenza l’auto adatta alla tua famiglia  o per la tua flotta aziendale.

Finalmente, grazie al noleggio, anche noi possiamo guardare alle vetture elettrificate con maggior interesse.

I veicoli elettrici anche in Italia aumenteranno vertiginosamente la loro quota di mercato. Parola di ExecuitveLease!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.