Da oggi auto a Noleggio a Lungo Termine anche per tassisti e NCC

Da oggi auto a Noleggio a Lungo Termine anche per tassisti e NCC

Le auto a Noleggio a Lungo Termine entrano ufficialmente nel mondo di queste speciali categorie di lavoratori. La recente pubblicazione della Circolare attuativa della Motorizzazione rappresenta una svolta per il settore dei tassisti e NCC.

Il professionista del settore può infatti noleggiare, oltre che acquistare, le auto destinate al proprio lavoro. Un simile novità rappresenta un’importante occasione per gli imprenditori e le cooperative, potendo fare a meno delle spese di acquisto e di manutenzione dei mezzi.

Le aziende di Noleggio a Lungo Termine come ExecutiveLease sono già da tempo pronte a raccogliere questa nuova opportunità.

Una nuova era con importanti vantaggi per il settore

Fino a oggi, infatti, se si volesse intraprendere la professione di autista, era necessario innanzitutto acquistare una licenza e successivamente un’auto valida per il servizio. Nel caso degli NCC, in particolare, si andava incontro spesso a costi elevati. I veicoli avevano di solito un valore vicino ai 100.000 euro con percorrenze chilometriche annue vicine ai 100.000 km.

Con la nuova circolare, invece, è possibile lavorare con auto di società di Noleggio a Lungo Termine (ma anche a breve termine). Scompaiono così le preoccupazioni legate alla manutenzione e alle tempistiche di sostituzione.

Stiamo dunque parlando di un cambiamento radicale che ha, tra l’altro, l’obiettivo di avere un ricambio più costante del parco macchine attivo rispetto alle tempistiche attuali.

Cosa fare per sfruttare la nuova opzione

Per accedere a questa opportunità la carta di circolazione delle auto a Noleggio a Lungo Termine devono avere uno speciale tagliando. Per ottenerlo bisogna obbligatoriamente recarsi presso l’ufficio della Motorizzazione Civile di riferimento.

Questa etichetta adesiva supplementare deve riportare, tra l’altro, il numero di licenza taxi o autorizzazione NCC, la data di rilascio, il comune che l’ha concessa. La richiesta può essere fatta sia dal tassista che, su delega, dal locatario. Il costo complessivo è di 26,20 euro.

L’età del parco circolante di taxi e NCC

In base alle statistiche rilasciate dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti, quasi il 20% dei taxi in attività al momento ha oltre 10 anni di vita. Si tratta di un dato preoccupante dal punto di vista delle emissioni, ma anche della sicurezza dei clienti.

La possibilità di noleggiare auto a lungo termine sarà un importante incentivo al miglioramento della qualità del servizio offerto e a rendere più sostenibile il settore.

La soddisfazione del presidente Aniasa

Il Presidente di Aniasa, l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio della Sharing mobility e dell’Automotive Digital, ha commentato che questa innovazione rappresenta un passo avanti importante verso la fruizione di forme di mobilità smart e sostenibili per un numero significativo di vetture che ogni giorno compiono centinaia di migliaia di chilometri sulle strade delle nostre città. Anche tassisti e NCC potranno così sperimentare sul campo l’efficacia del Noleggio a Lungo Termine, sia in termini gestionali che economici.

ExecutiveLease: Noleggio a Lungo Termine per taxi e NCC

Questa importante novità, attesa da tempo, non ci ha certo colti impreparati. Il nostro parco macchine è perfettamente in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti del settore. Che tu sia un tassista o che tu svolga un servizio di NCC, rivolgiti a Executivelease per individuare l’auto a Noleggio a Lungo Termine più adatta al tuo lavoro. Mettiti in contatto con noi per consigli e chiarimenti.

LE NOSTRE OFFERTE DI OGGI SULLE VETTURE IBRIDE

Desideri entrare in contatto con noi?

Compila il Form qui sotto: saremo lieti di risponderti nel tempo più breve possibile!

Inserisci i tuoi dati personali per completare la richiesta di preventivo

* campi obbligatori

GLI ARTICOLI DELLE NOSTRE NEWS

Emendamento “Salva Imprese” dalla Retroattività dei Fringe Benefit
Emendamento “Salva Impre
14 Aprile,2025
Con l'arrivo del 2025, la manovra finanziaria del governo italiano pare voler introdurre importanti
Cambiano i fringe benefit sulle auto aziendali!
Cambiano i fringe benefit sull
22 Marzo,2025
Con l'arrivo del 2025, la manovra finanziaria del governo italiano pare voler introdurre importanti
Novità: con la Patente B ora si guidano veicoli elettrici fino a 4,25 tonnellate!
Novità: con la Patente B ora
19 Novembre,2024
Con l'arrivo del 2025, la manovra finanziaria del governo italiano pare voler introdurre importanti