Le nostre OFFERTE di Noleggio a Lungo Termine Seat

Marca

Modello

Perc. Annua

Alimentazione

Cambio

Neopatentati

Seat

Nata nel 1950 sotto la dittatura franchista, Seat S.A. Sociedad Espanola de Automòviles de Turismo ha una storia che ha molti legami con l’Italia.

Fondata, come dicevamo, il 9 maggio 1950 dall’Istituto Nacional de Industria per il 51% e da FIAT per il 7% ha prodotto per molti decenni molte vetture mutuate dalla casa automobilistica italiana. Oggi è parte del Gruppo Volkswagen ed è presente in 77 paesi.

È del 1953 l’uscita della prima vettura a marchio Seat della storia, la Seat 1400 gemella della 1400 Fiat prima vettura di nuova progettazione dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, dal neonato stabilimento Seat di Zona Franca. La Seat 1400 viene seguita a breve da un’altra automobile gemella Fiat, la Seat 1500 disponibile in due motorizzazioni di 1.295 centimetri cubici e di 1.481 centimetri cubici di potenza rispettivamente di 60 e 72 cavalli.

La neonata casa automobilistica Seat ha però in quegli anni necessità di un modello più piccolo ed economico che faccia concorrenza alla vetturetta a nome Biscùter costruita dalla società Autonacional S.A. che risponde all’esigenza del grande pubblico di una nuova mobilità. Viene allora presentata la Seat 600, automobile Fiat rimarchiata Seat che viene costruita dallo stabilimento spagnolo in ben 800.000 esemplari e che segna una stagione fortunata di nuova mobilità a motore per i cittadini iberici.

Nel 1967 viene prodotta la Seat 850 che sostituisce, come avviene in Italia per Fiat, la Seat 600 ma gli anni sessanta e settanta sono anni ricchi di modelli gemelli di Fiat. Vengono immessi sul mercato spagnolo modelli come la Seat 124 e la Seat 127, la Seat Ritmo e la Seat Panda fino alla rottura degli accordi con la casa automobilistica italiana all’inizio degli anni ottanta, quando gli stessi modelli vengono venduti con denominazioni diverse in attesa di sviluppi.

Immediatamente successiva al divorzio con Fiat è la nascita degli accordi con Volkswagen che consentono a Seat di produrre vetture per conto della casa tedesca. Sono gli anni di un nuovo corso dunque e iniziano con un modello tutt’ora in listino che risponde al nome di Seat Ibiza. Un vero cavallo di battaglia per la casa spagnola che apre anche la fortunata stagione del reparto sportivo della casa noto con il nome Cupra.

Nel giro di poco tempo nascono nuovi modelli che vanno a sostituire tutta la gamma gemella Fiat, sono i tempi della Seat MalagaSeat Arosa e Seat Inca.

Oggi Seat, completamente integrata con il gruppo tedesco, produce vetture fortemente richieste dagli utenti del noleggio a lungo termine. Parliamo di Seat IbizaSeat Toledo, la fortunata e versatile Seat Leon nelle sue versioni berlina e station wagon, Seat Ahlambra, la piccola Seat Mii per arrivare agli ultimi nati, i SUV Seat Arona e Seat Ateca.

Noleggio a lungo termine Seat Ibiza

Seat Ibiza

Noleggio a lungo termine Seat Leon SW

Seat Leon SW

top
0