Le nostre OFFERTE di Noleggio a Lungo Termine DS

Marca

Modello

Perc. Annua

Alimentazione

Cambio

Neopatentati

DS

Désirée spéciale, questo il significato dell’acronimo DS, ma anche Déesse (Dea). DS Automobiles, marchio premium del gruppo PSA, nasce dalla storia di un’automobile presentata nel 1955 e in produzione per vent’anni fino al 1975, quella Citroen DS che tanto ha fatto sospirare i clienti del marchio francese di tutta Europa e giunta al terzo posto nella classifica di auto del XX secolo.

Il 2008 è l’anno che vede il marchio DS, disponibile con tutta la sua gamma nella formula del noleggio a lungo termine, ripreso da casa Citroen per produrre e commercializzare vetture di linea premium partendo dalla base meccanica di modelli già presentati dal marchio del double Chevron ma con caratteristiche di carrozzeria molto diverse tra loro e cambia anche il significato del marchio che diventa “Different Spirit”.

La prima vettura presentata con questo stilema è la Citroen DS Insideconcept costruito sulla base della Citroen C3 che debutta in occasione dei 90 anni di vita della casa. Il successo di vendita del modello derivato da questo concept, la Citroen DS3, ha spinto la casa francese a puntare molto sul nuovo marchio aprendo importanti canali produttivi e commerciali con in paesi emergenti tra i quali la Cina sicuramente al primo posto, tanto che nel 2011 a Shenzhen viene inaugurato un primo impianto produttivo del marchio grazie ad una joint-venture tra i francesi e di PSA e il gruppo cinese Chang’an Motors.

Nello stesso anno nascono altre due vetture DS, la Citroen DS4 e la Citroen DS5 che riscuotono grande successo soprattutto nel mercato cinese e portano in casa PSA l’idea di fare di DS un marchio a sé per commercializzare la nuova linea di automobili con soluzioni di stile eleganti e ricercate.

Del giugno del 2014 la decisione definitiva, comunicata proprio dalla Cina che nel frattempo ha consolidato il mercato del marchio, di distinguere le due case come da progetto e idea del 2011 e la presentazione del concept DS Divine e della nuova generazione del crossover DS4.

La difficile situazione economica, soprattutto sul mercato europeo dove DS fatica non poco con dati di vendita inferiori alle aspettative, porta i dirigenti del gruppo a dare una svolta alle linee delle vetture fino ad allora prodotte abbandonando le berline per i più richiesti crossover-SUV. Spariscono allora la DS4 e la DS5 e vengono presentate la nuova DS3 Crossback e della DS7 Crossback per incontrare i desideri della clientela europea.

Oggi tutta la gamma DS, come detto in apertura, è naturalmente disponibile con la formula di gestione del noleggio a lungo termine.

Noleggio lungo termine auto

DS DS5 crossback

top