Le nostre OFFERTE di Noleggio a Lungo Termine Jeep

Marca

Modello

Perc. Annua

Alimentazione

Cambio

Neopatentati

Jeep

A causa della necessità di avere un nuovo veicolo leggero da ricognizione di terra nello scenario del secondo conflitto mondiale, l’Esercito degli Stati Uniti d’America indice nel 1940 una gara d’appalto rivolta a 135 costruttori che prese il nome di “Scout Car”.

Delle 135 case automobilistiche chiamate al lavoro, solo tre si dimostrarono capaci di dare forma alle stringenti richieste del bando.

La Willys-OverlandFord Motor Company e American Bantam che riuscirono a costruire tre prototipi a tempo di record. La Bantam addirittura in 49 giorni.

Il Bando vide vincitrice la Willys-Overland ma, a causa della necessità di avere molti mezzi, anche la Ford rientrò nel progetto costruendo su licenza un veicolo identico a nome GPW.

Il nome nasce dall’acronimo di General Purpose Vehicle (veicolo per uso generale) pronunciato dagli americani proprio JEEP.

Questi sono dunque i primi vagiti del marchio Jeep, sinonimo di 4X4, ovvero quando il modello MA Willys Quad divenne nota a tutto il mondo con il nome che oggi è sinonimo di 4X4.

Attualmente Jeep, marchio tra i più richiesti sul mercato e da tanti scelto per essere inserito nelle Car Policy per il noleggio a lungo termine aziendale, fa parte come Fiat, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional, Abarth, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar e SRT del grande Gruppo FCA Fiat Chrysler Automobiles.

Prima vettura originale nata sotto la guida di Sergio Marchionne (Ceo di FCA) e di John Elkann (Presidente) è stata la Jeep Renegade che vide la luce nel 2014 proprio nell’anno dell’acquisizione da parte del gruppo FCA del marchio statunitense.

Jeep Renegade è considerato il modello di ingresso della casa e, come richiama il nome, un bandito, un fuorilegge che riporta romanticamente sulle strade del vecchio west.

Un SUV medio/piccolo, anche per i prezzi, che tante soddisfazioni ha dato e sta dando sul mercato del noleggio a lungo termine Jeep.

Costruita in Italia, Brasile e Cina, la Jeep Renegade segue lo stile muscoloso e spigoloso che ha caratterizzato i modelli Jeep nel corso degli anni. Massiccia nel frontale ricorda i volumi di vetture come la Jeep Patriot, la Jeep Wrangler e la Jeep Grand Cherokee. Il motivo a forma di “X” che ricorre nella fanaleria posteriore e nel tetto si ispira alle taniche di carburante che le vecchie Willys dell’esercito portavano sulla carrozzeria.

Seguono la Jeep Renegade i modelli: Jeep Nuova CompassJeep CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Wrangler e Wrangler Unlimited, tutti naturalmente disponibili in noleggio a lungo termine.

Vetture che nascono con la vocazione del fuoristrada ma declinate all’utilizzo urbano con interni comodi ed eleganti, motorizzazioni brillanti e divertenti che consentono a queste auto di scalare le classifiche di vendita in tutti i paesi.

Il marchio Jeep inoltre è entrato a far parte della strategia globale di FCA assieme ad Alfa Romeo, e ciò significa che sono i soli marchi del gruppo a giocare parte importante sul tavolo dei mercati mondiali avendo dalla loro parte la forza della conoscenza del blasone e della storia e, per questo, vengono sviluppati appositamente architetture e motori.

top