Ford Fiesta

Noleggio Lungo Termine Ford Fiesta

Interni della Ford Fiesta - Noleggio a lungo termine

Ford Fiesta, prodotta dalla casa automobilistica statunitense dal 1976, e che rientra all’interno del segmento B, è ora giunta alla settima generazione.

Il primo progetto di Ford Fiesta è nato nel 1969 per realizzare l’idea dell’allora presidente di Ford, che voleva creare e produrre una vettura compatta da vendere sul mercato europeo a basso costo. Il nome fu scelto personalmente da Henry Ford, che scelse il nome “Fiesta” fra una rosa di 5 papabili nomi per omaggiare l’alleanza tra Ford e la Spagna.

La prima serie, presentata sul mercato a maggio del 1976, era disponibile in diverse versioni: la versione “base”, la “L”, un po’ più lunga rispetto alla base, la “Ghia”, e la versione sportiva “S”. Nel settembre del 1983 è stata introdotta sul mercato la seconda serie di Ford Fiesta, con linee rinnovate e un frontale con fari rettangolari e di dimensioni minori rispetto alla versione precedente. L’interno dell’abitacolo con la seconda serie si presenta più rifinito ed è evidente la maggiore cura per i dettagli.

Dal 1983 ad oggi sono state diverse le serie di Ford Fiesta, fino ad arrivare nel 2017 alla settima generazione. La nuova Ford Fiesta si presenta ora sul mercato con diverse varianti: PlusTitaniumST Line e Vignale. Gli interni sono stati ridisegnati e anche i materiali e le rifiniture interne sono di buona qualità. Buona anche la capacità del bagagliaio, sempre tenendo in considerazione che si tratta di una utilitaria.

Ford Fiesta, con i diversi allestimenti, vuole conquistare tutti. E ci riesce, infatti è sempre più richiesta con la formula del noleggio a lungo termine. Nell’ultimo anno è stata molto richiesta dai fleet manager per le flotte aziendali, liberi professionisti e privati che cercano un’utilitaria comoda, semplice da guidare anche in città e soprattutto semplice da parcheggiare.

Ford Fiesta, con le sue nuove linee affronta il mercato con grinta e sfida la concorrenza di Citroen C3Opel Corsa e Fiat Punto.

  • LUNGHEZZA 404 cm
  • LARGHEZZA 173 cm
  • ALTEZZA 147 cm
  • PESO A VUOTO 1186 Kg
  • SERBATOIO 42 l
  • BAGAGLIAIO 303 l
top
1