MIMO 2021 – Milano Monza Motor Show, tutte le novità

Si è svolto dal 10 al 13 giugno a Milano ed a Monza il MIMO 2021, la nuova rassegna motoristica promossa dallo staff guidato da Andrea Levy. Questa prima edizione si è svolta con alcune limitazioni dettate dalla situazione attuale, ma che ha riscosso un grande successo.

Milano aperta al pubblico, Monza per un pubblico selezionato

La parte più importante del MIMO 2021 si è svolta all’aperto nel pieno centro di Milano. La parte della mostra che si è svolta all’interno dell’autodromo di Monza era invece riservata ai giornalisti ed ad un pubblico strettamente selezionato. Gli organizzatori hanno però sottolineato che questa è solo una soluzione dovuta alla contingenza. Il MIMO 2022 vedrà l’autodromo di Monza completamente aperto al pubblico.

L’accesso alla parte milanese del MIMO 2021 è stato totalmente libero e gratuito. Non poteva infatti essere diverso nel pensiero degli organizzatori vista la particolare location. Gli espositori erano distribuiti nel Castello Sforzesco, in Piazza Duomo, Piazza della Scala, Corso Vittorio Emanuele, Piazza San Babila, Largo Beltrami, Via Dante, Piazzale Cordusio, Via Mercanti.

Tutte informazioni tramite un grande codice QR

Appassionati e passanti hanno potuto ammirare per il centro di Milano tutte le più importanti novità nel mondo delle auto. A fianco di ogni auto è stato posizionato un grande codice QR leggibile dagli smartphone anche a distanza. In questo modo i visitatori hanno potuto accedere tramite il proprio dispositivo mobile a tutte le schede tecniche, e video di ogni modello esposto. A testimonianza del successo del MIMO 2021 le scansioni dei codici QR sono stati quasi sessantamila. Considerando gli orari di apertura dell’evento è stata effettuata una scansione di codice QR ogni 4 secondi.

Le regine del MIMO 2021 sono le supersportive

La regina in questa classifica di ricerca di informazioni è stata, e non poteva essere altrimenti, la Bugatti Chiron Supersport, regina indiscussa della manifestazione. Presentata poi in anteprima mondiale l’italianissima supercar Pambuffetti Automotive PJ-01. Si tratta di un nuovissimo marchio italiano di supercar da seguire con attenzione.

Per chiudere col capitolo delle sportive è stato emozionante vedere in Piazza della Scala, intorno alla statua di Leonardo da Vinci alcune eccellenze italiane firmate Maserati, Ferrari, Pagani e Dallara.

Ma grande spazio al MIMO 2021 alle auto ibride ed elettriche

Per quanto riguarda le auto riservate al grande pubblico le novità al MIMO 2021 ed in genere sono ormai monopolizzate dalle auto ibride ed elettriche. Le tecnologie relative alle auto elettriche stanno ormai facendo passi in avanti davvero rapidi ed importanti. Le grandi case automobilistiche sono pronte a mettere sul mercato addirittura i SUV completamente elettrici. I modelli di questo speciale segmento di Audi e BMW saranno disponibili per l’acquisto nei prossimi mesi. Ovviamente l’autonomia dei SUV elettrici non è impressionante e non è paragonabile a quella delle ormai collaudate auto elettriche da città.

Provare un auto elettrica al Castello Sforzesco

Per chi non ha avuto ancora la possibilità di conoscere bene le nuove auto elettriche, al Castello Sforzesco è stata organizzata dal MIMO 2021 una serata di prova pubblica di questi automezzi. Ben 5.000 persone si sono alternate alla guida di queste auto che sono ormai il presente ed il futuro dello spostamento privato.

Executivelease per il noleggio di lungo termine di auto di ultima generazione

I grandi operatori del noleggio di lungo termine come ExecutiveLease sono sempre attenti nell’individuare le più interessanti novità del mondo dell’auto. In questo modo è sempre in grado di proporre nel proprio parco auto modelli dotati di tutte le più moderne tecnologie. ExecutiveLease offre sempre auto in perfetto stato pronte per un noleggio di lungo termine senza pensieri. In ogni caso è sempre disponibile il servizio assistenza attivo 24 ore su 24. Visita il nostro sito e contattaci per avere maggiori informazioni sul noleggio di lungo termine dell’auto giusta per te.

Chiamaci ora!

ExecutiveLease offre sempre auto in perfetto stato pronte per un noleggio di lungo termine

senza pensieri. In ogni caso è sempre disponibile il servizio assistenza attivo 24 ore su 24.

Visita il nostro sito e contattaci per avere maggiori informazioni sul noleggio di lungo termine

dell’auto giusta per te.

Scopri i Prodotti